sabato 21 febbraio 2015

LIEBSTER AWARD!!!






Oggi ringrazio tantissimo Silvia di La mia rievoluzione verde per la nomination che mi è stata fatta per il Liebster Award, un premio virtuale dedicato alle blogger con meno di 200 followers.

Ringrazio anche le followers che leggono i post che pubblico!

Di seguito le regole per l'assegnazione del premio:

A)Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B)Rispondere a 10 domande.
C)Nominare altri 10 blogger con meno di 200 followers.
D)Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E)Comunicare la Nomina ai Blog prescelti.

Ecco le domande...

1-PERCHE' HAI APERTO UN BLOG?
Ho deciso di aprire il mio blog in maniera molto semplice: la mia scelta di vita vegana mi porta a prestare attenzione a ciò che cucino, agli ingredienti, alle ricette oltre che la scelta dei prodotti per la cura del corpo, per la pulizia e il make-up che siano ecobio e non testati sugli animali. Il passo da tutto questo alla creazione del blog è stato molto breve; ho deciso di condividere le mie ricette che quotidianamente sperimento per me stessa e per le persone intorno a me care oltre che le informazioni sugli ingredienti dei prodotti con tutti coloro fossero interessati a questo stile di vita e non solo, anche con le persone curiose di sperimentare ed intraprendere una vita vegan.

2- CI PARLI UN PO' DELLE TUE PASSIONI?
Da quando sono vegana, sperimentare nuove ricette, inventare nuovi piatti è sicuramente una delle mie passioni. La seconda, ma non per importanza, è la passione per la musica che ha accompagnato ogni momento della mia vita e gli eventi più importanti. Ho studiato musica per 7 anni, in particolare il pianoforte, ho cantato per diletto con amici, suonato la chitarra da autodidatta ( giusto gli accordi base!)...condivido questa passione anche con mio marito, andando a concerti ed eventi. Da ormai diversi anni mi sono appassionata della cultura degli anni'50 (rock'n'roll, rockabilly) sia per quanto riguarda la storia della musica allo stile esteso all'abbigliamento, al trucco, all'arredamento/oggettistica. Oltre a queste la passione per gli animali a partire dai miei 2 gattoni ( Gene e Eddie) e per tutti gli altri indistintamente.

3- QUANTO PENSI CHE I COMMENTI E LE INTERAZIONI SIANO UTILI PER UN BLOGGER E IN CHE MODO?
Credo siano molto importanti. E' bellissimo entrare in contatto con persone che condividono le tue stesse idee, gusti o semplicemente ti fanno un complimento. Le interazioni portano a creare in molti casi altre condivisioni e, soprattutto quando si intraprende uno stile di vita vengano, è bello vedere ad esempio come una ricetta possa suscitare interesse anche nelle persone che non lo sono ed apprezzare qualche cosa diverso dalle loro abitudini. Ti da molte soddisfazioni!!

4- DI CHE COSA PARLI NEL BLOG?
Nel mio blog parlo principalmente di ricette vegan dolci e salate da me create. Ho deciso anche di estendere con altre sezioni l'attenzione verso i cosmetici ecobio e per i prodotti per la pulizia.

5- HAI CREATO UN RAPPORTO DI AMICIZIA CON QUALCHE BLOGGER? VI SIETE MAI VISTE PERSONALMENTE?
Sicuramente sono nati dei bellissimi contatti di condivisione e stima reciproca. Non ho ancora avuto occasione di incontrare personalmente le blogger, in molti casi per un discorso di "lontananza"

6- COME IMMAGINI IL TUO BLOG TRA DUE ANNI? VORRESTI VEDERLO CRESCERE /CAMBIARE? IN CHE MODO?
Non mi sono mai fermata a pensare come sarà il blog tra qualche anno. E' nato con molta semplicità e mi piacerebbe mantenerla. Sicuramente mi farebbe piacere avere un pubblico maggiore con cui condividere il mio mondo. Da un punto di vista grafico e di layout non immagino cambiamenti.

7- LA COSA CHE SAI FARE MEGLIO?
Relazionarmi con le persone. Un po' per carattere, un po per deformazione professionale (sono Psicologa del Lavoro...) adoro le relazioni e le interazioni tra le persone, lo scambio di idee, lo stare insieme.

8-QUANTO TEMPO DEDICHI AL TUO BLOG?
Dedico almeno un giorno alla settimana per pubblicare nuovi post. Mi piacerebbe avere un po' più di tempo, ma gli impegni di lavoro non sempre mi consentono di aggiornarlo con costanza. Questo è un buon proposito per il 2015!

9- COME NASCONO I TUOI POST?
Con molta naturalezza; preparo un piatto, creo una nuova ricetta, acquisto dei prodotti, faccio le foto e condivido quello che mi sembra importante "donare" agli altri.

10- UN SALUTO A CHI LEGGE...
Un immenso grazie a chi ha deciso sin dal primo giorno di seguire il mio blog, alle persone che condividono con me una vita vegana, l'amore per gli animali, per il cibo semplice e sano. Un grazie anche alle persone che con affetto mi scrivono o lasciano un commento positivo e ricco di emozioni. Grazie a tutti coloro che passano e leggono i miei post anche semplicemente incuriositi dalle ricette o dai temi trattati diversi dalle loro idee/stile.

NOMINO A MIA VOLTA:

Grazie ancora a tutti! Un abbraccio, a presto!!!
Michela

3 commenti:

  1. Grazie per la nomina ^_^ Già ho pubblicato un post con questo premio tempo fa ma grazie lo stesso per il pensiero :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomination!! cercherò di poter rispondere al più presto!!! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille <3 mi metto all'opera! Complimenti per il blog <3 ___ <3 adoro il mondo bio e mi piacerebbe diventare vegetariana... ci sto lavorando su ^_^

    RispondiElimina